Registrazione Area Soci

Per accedere all'area riservata soci è necessario richiedere la registrazione al sito attraverso l'invio di un file contenente i propri dati personali: cognome, nome, data e luogo di nascita, numero di tessera socio Avis e un indirizzo e-mail valido e funzionante.

Il modulo predisposto per l'invio della richiesta lo si può visualizzare cliccando sulla voce presente nella sezione "Allegati" qui sotto. Una volta aperto e compilato, il file deve essere salvato sul proprio computer e inviato come allegato all'indirizzo    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Qualora il software del socio non fosse abilitato a  memorizzare il file con estensione pdf compilato, consigliamo di scaricare il modulo vuoto e compilarlo manualmente. In ogni caso una copia cartacea firmata dal socio dovrà essere fatta pervenire alla sede della sezione comunale Avis di Via Alciato 3/A di Cantù.

In alternativa è possibile ritirare una copia cartacea del modulo presso la sede della sezione o al Centro Trasfusionale di Cantù.

A registrazione avvenuta il socio riceverà, all'indirizzo e-mail indicato nella richiesta (ATTENZIONE: controllare anche lo spazio destinato alla posta indesiderata!), un messaggio contenente il "nome utente" e la "password" necessari per effettuare l'accesso all'area riservata. Il nome utente coinciderà con il numero di tessera e non sarà modificabile, mentre la password, generata in automatico dal sistema, si potrà cambiare al primo accesso tramite la funzione "modifica profilo" attivabile dal "menu utente".

In sintesi le operazioni da effettuare on-line per la richiesta di registrazione:

1.     Scaricare il file allegato, aprirlo e compilarlo in tutte le sue parti

stampare una copia e compilarla manualmente (vai al punto 4)

2.     Chiudere il file e memorizzarlo sul proprio computer.

4.     Far pervenire in sede una copia cartacea firmata dal socio

5.     Personalizzare la password di accesso.

Chi siamo

L'Associazione Volontari Italiani del Sangue o AVIS è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita da oltre un milione di volontari che donano gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue e dalle loro associazioni. Appartiene alla Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue e alla CIVIS.

Lo statuto su cui si fonda l'AVIS è dettato dai primi tre fondamentali articoli: l'associazione è apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica ed esclude qualsiasi fine di lucro: è costituita da persone che donano il loro sangue volontariamente, periodicamente, gratuitamente, anonimamente e responsabilmente. Scopo dell'associazione, come fissato dallo Statuto è venire incontro alla crescente domanda di sangue, oltre che avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti senza alcuna discriminazione.

Oggi AVIS è uno dei garanti del sangue in Italia poiché rappresenta chi mette a disposizione la materia prima base del funzionamento e l'autosufficienza del sistema trasfusionale nazionale. Inoltre, riafferma la centralità e il ruolo attivo del donatore nel "sistema sangue" e si fa promotrice di una nuova cultura della donazione e del volontariato e di una moderna ed efficiente gestione della politica trasfusionale.

Sede Avis Cantù